Consulenza gratuita +39 3490572210​

Croccantini per gatto Reico Vital Systeme

Autore:

Beatrice Di Mauro

Pubblicato il:

Condividi:

croccantini per gatto reico

I croccantini sono sicuramente l’alimento più diffuso tra i proprietari di gatti. Questo cibo secco per gatti è indiscutibilmente la soluzione più conveniente per riuscire a gestire la routine alimentare di queste piccole tigri.

Attenzione, però: la qualità, soprattutto per i gatti, è fondamentale. 

Per questo motivo, in questo articolo ti parlerò degli alimenti secchi per gatti proposti da Reico Vital Systeme.

La praticità delle crocchette

Dare da mangiare a un gatto spesso non è un’impresa facile, sia per una questione di tempi, sia per una questione di gusto.

Il gatto, infatti, ha bisogno di mangiare frequentemente durante l’arco dell’intera giornata, anche di notte, e soprattutto ha bisogno di un cibo che abbia delle caratteristiche particolari.

La carne non deve essere solo di qualità ma deve anche essere in quantità piuttosto elevata. 

Il gatto è un carnivoro obbligato, ossia si nutre quasi esclusivamente di carne e derivati, quindi frattaglie e ossa. 

L’apparato digestivo di questa splendida creatura riesce infatti ad estrarre le sostanze di cui ha bisogno per crescere e sopravvivere quasi esclusivamente dalla carne.

Se da un lato, quindi, è normale che diversi proprietari utilizzino le crocchette per consentire al gatto di fare tutti i piccoli e frequenti pasti di cui necessita, dall’altro è essenziale essere certi della loro composizione adeguata.

I croccantini per gatto di Reico Vital Systeme

I croccantini per gatto di Reico Vital Systeme possono essere una valida soluzione!

La prima caratteristica di queste crocchette Reico, infatti, è che la carne è realmente l’ingrediente principale della composizione.

Ti stupirò, forse, dicendoti che alcune famose marche utilizzano solo il 20-25% di carne, altre, invece, non la utilizzano affatto.

Questa percentuale, se presente, è assolutamente insufficiente per garantire una dieta adeguata al tuo gatto.

Reico, al contrario, ne garantisce un’elevata quantità, rispettando così la natura del gatto. 

Ma non è solo una questione di quantità….

La qualità dei croccantini per gatto Reico Vital Systeme

La carne, come ogni materia prima utilizzata da Reico, proviene sempre da piccole aziende agricole locali, spesso a conduzione familiare, dove gli animali vengono allevati in libertà, senza l’utilizzo di ormone e antibiotici.

Fanno la vita che dovrebbero, mangiando ciò che dovrebbero.

Anche i terreni vengono rispettati e non sfruttati: le coltivazioni non vengono rovinate da agenti chimici ed i campi sono coltivati a rotazione, per tre anni consecutivi, trascorsi i quali vengono lasciati riposare per un anno interno e nutriti solo dalle loro stesse ceneri.

Se vuoi approfondire l’argomento sull’azienda Reico e sulla sua filosofia, clicca qui per essere reindirizzato all’articolo dedicato.

Processo di lavorazione dei croccantini Reico Vital Systeme

Materie prime così particolari e costose non possono poi essere rovinate da un pessimo processo di produzione.

I processi di lavorazione avvengono tutti a bassa temperatura. In questo modo vengono tutelati tutti gli i nutrienti. 

Nello specifico, tutta la materia prima usata viene essiccata: un processo produttivo questo che richiede sicuramente tempi lunghi ma che garantisce una maggiore tutela di tutti i nutrienti.

Per questo motivo, le vitamine reintrodotte a fine lavorazione sono in un quantitativo molto contenuto e oltretutto Reico si tratta sempre e soltanto di vitamine di origine naturale, cioè estratte direttamente dalla materia prima e mai riprodotte in laboratorio.

Questo le rende molto più compatibili con l’organismo che riuscirà ad assimilare pienamente ciò di cui ha bisogno e ad espellere con facilità il superfluo di cui non necessita.

I croccantini per gatto pressati a freddo di Reico Vital Systeme

Nel panorama di Reico,  non poteva mancare, poi una vera e propria chicca e cioè una crocchetta pressata a freddo anche per i gatti!

Se per i cani, infatti, questa tipologia di secco è ormai abbastanza diffusa, per i gatti è pressoché impossibile trovarle.

Reico, invece, ne ha formulata una apposita, chiamata mEATzie Schmaus Huhn, tradotto, mEATzie pollo delizioso.

Questa crocchetta contiene addirittura il 70% di carne già essiccata ed è totalmente Gluten Free

Tutto questo la rende una crocchetta dalla digeribilità molto elevata, rispecchiando pienamente quella che sarebbe la dieta naturale del gatto.

Per questo motivo, è particolare te indicata anche per i gattini che hanno la necessità di un cibo molto facile da digerire ed assimilare.

Un prodotto di alta qualità, naturale al 100%

Uno dei punti di forza di Reico Vital Systeme è la composizione, che è sempre sana e naturale al 100%.

Nessun prodotto, infatti, contiene appetizzanti, coloranti, additivi o conservanti di origine sintetica e neppure scarti di macelleria poiché, in Reico, con “carne e derivati”si intendono sempre, solo e unicamente, le frattaglie dell’animale macellato.

Reico, inoltre, sottopone ogni prodotto a controlli nutrizionali e analisi costanti, perché vuole essere più che sicura di offrirti il meglio per il tuo Garfield. 

Tutto questo senza mai ricorrere alla sperimentazione animale: tutti i loro prodotti sono Cruelty Free.

Sembrerà strano, ma sono veramente tantissime le aziende di PetFood che ricorrono a questa pratica barbarica per capire se i loro prodotti sono dannosi o meno. E anche solo questo dovrebbe dirla lunga sulla qualità dei loro prodotti.

Consulenza alimentare gratuita e personalizzata

A fronte di tutto questo, sei curioso di provare questi croccantini per gatto o anche solo di conoscerli meglio?

Se la risposta è sì, non ti resta che contattarci!

Ti ricordo, infatti, che in Empathy Food offriamo un servizio di consulenza alimentare, durante il quale potremo individuare insieme quello che è il prodotto più adatto alle necessità specifiche del tuo gatto.

Ah quasi dimenticavo, il tutto senza impegno e gratuitamente

Per farlo ti basta, cliccare qui

Lascia un commento