SEMINARIO ONLINE CON AMELIA VALLETTA

Human Animal Design

Progettare il benessere di cani, gatti e persone all’interno dello spazio domestico

Lunedì 7 febbraio – ore 19:00

Hai un animale domestico in casa? Sei sicuro che l’ambiente sia confortevole per lui quanto per te?

Strutturare l’ambiente domestico prestando attenzione alle caratteristiche specie-specifiche dell’animale, ai suoi bisogni così come a quelli del proprietario è di fondamentale importanza.

In questo modo è possibile valorizzare e capitalizzare le differenze individuali e favorire al contempo l’integrazione del loro vissuto.

Durante il seminario, Amelia Valletta, parlerà di come possiamo creare ambienti che possano soddisfare i bisogni dei nostri compagni a 4 zampe.

Argomenti del seminario

Sopralluoghi e l’anamnesi ambientale
Valutazione del cane e delle routine famigliari
Buone prassi per progettare gli ambienti e gli spazi vitali del cane
Come creare ambienti che possano soddisfare i suoi bisogni
L’impatto delle qualità ambientali sul comportamento del cane
Come si articolano e a cosa servono i nostri interventi
Manutenzione ordinaria e straordinaria: focus sui materiali adatti a cani e gatti e 3 racconto di progetti. Richiesta del cliente, cosa ho fatto, benefici

Il relatore

Amelia valletta

Architetto, designer e zoo antropologa. Inoltre, Educatore Cinofilo con un Master in Istruzione Cinofila in ambito cognitivo zoo antropologico conseguito presso la Facoltà di Veterinaria dell’Università di Parma.

Nel 2020 fonda il brand The HAD www.humananimaldesign.it in risposta al disagio generato dalle convivenze “forzate” tra persone e animali domestici durante il lock down. Nel 2019 è tra i soci fondatori di MInD associazione torinese che opera sul progetto dell’abitare per la fragilità mentale. Nel 2016 fonda Puppyness Educazione Cinofila Milano www.puppyness.it

The HAD è un brand di Amelia Valletta Design, design agency che fornisce dal 1998 consulenze sul design, con progetti di ricerca e sviluppo per marchi italiani e internazionali in settori industriali molto diversi, fornendo loro consulenza sull’identità di prodotto e sulla strategia di sviluppo.

Amelia insegna “Design for Non Human” al Master in Strategic Design del Poli.design, Politecnico di Milano e Metodologia del progetto ai corsi triennali di Product e Interior Design di Raffles Milano | Istituto Moda e Design e IED Milano.

SEMINARIO ONLINE

Lunedì 7 febbraio – ore 19:00

Human Animal Design

Iscrizione gratuita

Inserisci nome ed email per iscriverti al seminario online

Copyright © 2021 Empathy Food