Pro 5 di Reico Vital Systeme: Probiotici per il benessere di cani e gatti

Il Pro 5 di Reico Vital Systeme è un integratore di probiotici.

I probiotici sono uno strumento molto efficace per preservare la salute e il benessere di cani e gatti.

Ma cosa sono i probiotici e perché sono così efficaci?

Ti spiegherò tutto in questo articolo e ti farò anche conoscere meglio questo prodotto: alla fine della lettura capirai perché ormai molti proprietari lo chiamano “la polvere magica”!

pro 5

Problematiche legate al cambio di stagione

cambio di stagione per il cane

Durante l’anno ci sono diverse situazioni in cui l’organismo dei nostri animali è messo alla prova: gli sbalzi termici, i cambi di stagione, l’arrivo del gran freddo, prima e del gran caldo, poi.

Tutte queste sono circostanze in cui il loro metabolismo ha bisogno di aiuto e il loro sistema immunitario di irrobustirsi.

Del resto, se ci pensi, i cambi di stagione sono sempre stati quelli in cui le nostre mamme iniziavano a rifocillarci di ricostituenti e vitamina C sperando, in questo modo, di scongiurare le nostre assenze scolastiche causa influenza o acciacchi vari.

Beh, per i nostri cani ed i nostri gatti vale la stessa cosa e per sostenere il loro organismo al meglio, le tue parole d’ordine devono essere: depurare e rinforzare.

Come? Gli strumenti più efficaci sono due: un’alimentazione sana e l’utilizzo di probiotici.

Adesso ti dirò esattamente cosa sono e perché sono tanto importanti.

Ma attenzione, come promesso, ti indicherò anche un prodotto ricco proprio di questi preziosi microrganismi che potrà esserti di grande aiuto.

Cosa sono i probiotici?

Per capire cosa sono i probiotici, rifacciamoci alla definizione che ne dà l’OMS (l’Organizzazione Mondiale della Sanità), che è quella di “organismi viventi che, somministrati in adeguate quantità, producono una serie di benefici sull’organismo. In particolare, sono in grado di riequilibrare la flora microbica dell’intestino.”

Questa è la caratteristica principale e più importante dei probiotici.

A differenza, per esempio, dei fermenti lattici, infatti, solo i probiotici sono in grado di superare indenni il passaggio nello stomaco, arrivare vivi e vitali nell’intestino e rinforzare, così, tutto il microbiota intestinale.

Di quanto sia importante tutelare la salute del microbiota, ne avevo già fatto cenno nell’articolo sui 5 falsi miti dell’alimentazione del cane; tuttavia, vale la pena mettere a fuoco tutte quelle che sono le importantissime funzioni che svolge in termini di salute.

Il microbiota, infatti, oltre ad incidere sul comportamento dei nostri animali, svolge una funzione metabolica, consentendo o meno l’assimilazione dei nutrienti ed è a tutti gli effetti un’efficace barriera contro le infezioni, impendendo che virus o batteri patogeni prolifichino.

Oltretutto, influenza il sistema immunitario regolandone la risposta e garantendo, così, un maggiore stato di immunità.

Capisci, quindi, quanto sia importante mantenerlo in salute!

Per farlo dovrai tutelare la quantità e la varietà di virus, batteri e funghi che lo popolano: maggiore sarà la loro quantità e varietà, maggiore sarà anche lo stato di salute del tuo animale.

Diversi studi, tra cui quello italiano pubblicato sulla piattaforma di ricerca scientifica BioMed Central, hanno dimostrato come un’alimentazione sana, fatta con prodotti freschi, aiuti tanto in questo.

Tuttavia, ci sono situazioni in cui l’organismo di cani e gatti ha bisogno di un aiuto in più, proprio come i cambi di stagione.

Ed è in queste situazioni che un’integrazione quotidiana di probiotici diventa fondamentale.

Per questo adesso ti farò conoscere un prodotto che ti potrà essere di grande aiuto.

Composizione e benefici del Pro 5

Il prodotto in questione è il Pro-5 di Reico Vital Systeme.

Fa parte della linea Naturkfrat, una linea di integratori in tutto e per tutto naturali, come, del, resto, ogni prodotto Reico, per la cui formulazione l’azienda si è avvalsa della collaborazione di farmacisti e biologi specializzati.

Fra poco aprirò con te una confezione e ti farò vedere esattamente come si presenta ma prima devo assolutamente spiegarti le straordinarie potenzialità della sua composizione che ha, infatti, una triplice valenza.

In primo luogo, è un integratore di probiotici grazie alla presenza di erbe aromatiche fermentate e specifiche colture probiotiche.

In secondo luogo, ti ricordi quali devono essere le nostre parole d’ordine per sostenere al meglio, nei cambi di stagione, l’organismo di cani e gatti? Rinforzare ma anche depurare.

Bene, la composizione del Pro-5 ti permetterà di svolgere anche un’azione depurativa grazie alla presenza dei semi di cardo mariano, che agiscono soprattutto a livello epatico, delle foglie di olivo e del finocchio che, oltre a depurare, previene la formazione dei gas intestinali e ha proprietà antinfiammatorie.

Inoltre, questo integratore ti permetterà di stabilizzare nel complesso il funzionamento dell’intestino e del processo digestivo in generale attraverso il tarassaco, che rafforza la flora batterica, i semi di lino che migliorano le capacità digestive, i carciofi e la curcuma che migliora la produzione della bile ed il flusso nell’intestino.

Insomma, il tuo cane ed il tuo gatto non potrebbero chiedere di meglio.

Ah, a proposito di gatto! Stai già pensando che sarebbe comunque impossibile far mangiare al tuo felino un integratore?!

Reico ha pensato anche a questo: tra gli ingredienti, infatti, c’è della carne di manzo essiccata e macinata finemente così da rendere il prodotto più appetibile anche al palato più esigente, come quello di un gatto.

Beh, adesso, immagino che tu voglia vedere più da vicino di cosa si tratta!

Pro-5: il prodotto da vicino

Il Pro 5 si presenta in una confezione dal formato unico di 400 gr.

È facilmente riciclabile perché anche all’interno la carta non è ricoperta da nessun’altro materiale e quindi la potrai gettare nell’apposito bidone che sicuramente hai per carta e cartone.

Ciò che troverai all’interno è praticamente polvere.

Le erbe, infatti,sono state essiccate, sfibrate e infine micronizzate e perciò rese tanto piccole e sottili da entrare subito in circolo all’interno dell’organismo.

Tra l’altro, questo trattamento toglie ogni genere di umidità, scongiurando che si crei della condensa.

Lo potrai, così, conservare comodamente, anche fuori dal frigo, in qualsiasi mobile o credenza.

All’interno della confezione del Pro 5, troverai anche un misurino che corrisponde a 5 gr di prodotto che è la dose consigliate per ogni 10 Kg del peso dell’animale.

In ogni caso, se desideri conoscere al meglio le dosi e la modalità di somministrazione, così come ogni altro aspetto del prodotto, contattami. Sarò felice di aiutarti.

Per farlo ti basterà compilare il modulo che trovi alla fine dell’articolo.

Considerazioni finali sul Pro 5 di Reico

Parliamoci chiaramente, uno dei problemi di salute che più spesso noi proprietari abbiamo con i nostri animali riguarda la sfera gastrointestinale.

Non è un caso che uno degli argomenti che più ci appassiona riguardi proprio le loro feci che analizziamo con un’attenzione tale da fare invidia a qualsiasi laboratorio d’analisi.

Beh, facciamo bene perché la salute dell’intestino è fondamentale, o meglio è fondamentale la salute del microbiota intestinale che, come abbiamo visto, influisce davvero a 360 gradi sul loro benessere.

E attraverso questo prodotto hai la possibilità di garantire un vero benessere del microbiota intestinale, intervenendo in modo semplice, efficace e naturale al 100%.

Io personalmente ce l’ho sempre in casa perché è utile davvero in tantissime circostanze, non solo nei cambi di stagione ma ogni volta che l’organismo è più fragile.

Durante e dopo cure antibiotiche, in caso di diarrea, specie se acuta e cronica, in caso di stress, agitazione o di un grosso sforzo fisco, aspetti, questi, che non ci pensiamo ma incidono anche a livello intestinale.

Il Pro-5, poi, è utilissimo in tutte le situazioni di malassorbimento o durante i cambi di cibo.

La sua efficacia si vede già in pochi giorni, senza dover attendere settimane ed è evidente tant’è che c’è chi ha definito il Pro 5 “la polvere magica”.

testimonianza del pro 5

Insomma, se desideri assicurare al tuo compagno a quattro zampe un valido aiuto per affrontare al meglio i mesi più critici dell’anno, contattami subito per provarlo.

Farlo è semplice: ti basterà compilare il modulo qui sotto.

Compila il modulo per ricevere informazioni sul Pro 5

Per chi è la consulenza?
Di che razza è?
Quanto pesa?
Quanti anni ha/hanno il tuo/i tuoi cane e/o gatto?
Cosa mangia o mangiano attualmente?
Ha o hanno problemi di masticazione?
Ha problemi di allergie o intolleranze?
Quando preferisci che venga fatta la consulenza?
Invia la tua richiesta

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

2 risposte

    1. Buongiorno Marina, ti abbiamo appena inviato una mail! Controlla, quindi, la ta casella di posta. Se non dovessi trovare la mail nella posta in arrivo, controlla la casella Spam o Promozioni. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

etichette del pet food

Scopri la verità dietro le etichette del Pet Food

dieta barf per gatti

Dieta BARF per Gatti: una rivoluzione alimentare o un rischio nascosto?

dieta paleo per cani

Dieta Paleo per cani: un’alimentazione naturale davvero particolare

semi di zucca al cane

Semi di zucca al cane: come e perché