Consulenza gratuita +39 3490572210​

Ti presento Reico Vital Systeme

Beatrice Di Mauro
reico vital systeme

Se sei capitato su questo articolo, probabilmente è perché desideri conoscere meglio e più a fondo la realtà di Reico Vital Systeme.

Bene, sei nel posto giusto!

In questo articolo, infatti, ti parlerò in modo approfondito di quelle che sono le caratteristiche principali dell’azienda, dei suoi prodotti e della sua filosofia e di come tutto ciò può aiutare te ed il tuo animale ad avere finalmente una vita sana e felice.

Già, perché diciamolo: la parte più difficile quando si tratta del cibo dei nostri animali, non è tanto la qualità o la quantità, quanto piuttosto la scelta, soprattutto quando si tratta di cibo industriale

È al momento della scelta che nasce il dramma di noi proprietari: i cibi industriali sono veramente tantissimi, forse addirittura infiniti, e gran parte di loro hanno una composizione assolutamente inappropriata per i nostri animali, spesso e volentieri più adatta a polli e galline data l’alta quantità di carboidrati rispetto alla carne.

È una vera giungla e trovare il tesoro in mezzo al labirinto di marche sembra un’impresa ardua perfino per Indiana Jones.

Proprio per questo, uno degli obiettivi principali di Empathy Food è quello di mettere a disposizione tanti strumenti, in modo che tu possa destreggiarti con più facilità, sicurezza e competenza nel mondo del pet food.

Ti mettiamo a disposizione articoli, video, consulenze alimentari gratuite e anche un seminario gratuito proprio sulla lettura delle etichette, per aiutarti a fare una scelta più consapevole.

Tuttavia, la domanda che viene più spesso posta a Ludovica durante le sue consulenze è: “Riusciresti a indicarmi un’azienda di cui fidarsi?”

È proprio per questa domanda che si è deciso di fare questo video e questo articolo sull’unica realtà che abbiamo trovato che abbia permesso di dare una vita sana e felice sia a Pilar, la Cockerina di Ludovica, che ad Achille, il mio Beagle con mille problemi gastrici.

Per fortuna, infatti, esistono delle aziende che hanno a cuore il benessere dei nostri amici, che lavorano in maniera più etica e sana. Purtroppo sono aziende più difficili da conoscere e da trovare, perché non investono nella grande distribuzione e neppure direttamente in azioni di marketing. 

Reico rientra proprio in questa categoria!

Chi è Reico Vital Systeme

Reico è un’azienda a conduzione familiare che ha dimensioni molto diverse rispetto a quelle delle grandi marche da pet store.

L’azienda è stata fondata ormai trent’anni fa, in Algovia, da Konrad Reiber, un veterinario naturoterapista e questo dato ci permette già di capire quanto siano buone le basi.

L’Algovia, la zona dove nasce Reico, si trova nella bassa Germania, vicino a Monaco, una zona da tanto tempo attenta al bio e all’aspetto etico di rispetto della natura e delle risorse

Un aspetto, questo, che emerge chiaramente anche in Reico.

L’obiettivo di Reico, infatti, è quello di garantire le migliori condizioni di vita possibili di ogni essere rifacendosi alla natura e al suo ciclo. 

Reico è convinta infatti che terra, piante animali e uomo facciano tutti parte di uno stesso cerchio, e solo rispettando i relativi bisogni si raggiunge quell’equilibrio naturale che è l’unica condizione in cui si piò garantire effettivamente un benessere collettivo.

equilibrio minerale reico

Se ti ricordi, infatti, nel Re Leone tutto va bene finché Scar non decide di sovrastare il famoso Cerchio della Vita dando potere alle iene di Shenzi, che distruggono tutto e la terra diviene arida. 

Ogni spicchio del cerchio va, quindi, rispettato e tutelato.

Reico e il rispetto per la terra

Si parte in primo luogo dalla terra che è ciò da cui parte ogni forma di vita.

Un terreno sano è un terreno rispettato nei suoi bisogni e nelle sue stagionalità. Se prendi qualcosa alla terra, qualcosa le devi ridare, e questo Scar non lo ha fatto, ma Reiber sì! 

È per questo che Reico coltiva i campi a rotazione, per tre anni consecutivi dopodiché vengono fatti riposare e nutriti attraverso le loro stesse ceneri.

Tutto questo rende la terra ricca di humus e da questa terra non potranno che nascere piante altrettanto sane.

Reico e il rispetto per le piante

Tutte le piantagioni in Reico vengono coltivate in modo del tutto naturale, seguendo, anche in questo caso, la loro stagionalità e utilizzando ricostituenti a base di sole alghe, ricche di nutrienti e sali minerali.

Questi vegetali diventeranno uno degli ingredienti dei cibi Reico ma non solo….

Reico e il rispetto per gli animali

Queste piante ciberanno quegli animali che a loro volta ciberanno i nostri. 

Gli animali in Reico vivono in libertà, senza l’utilizzo di ormoni e antibiotici e sono anch’essi sani.

Mangiano ciò che dovrebbero e fanno la vita che dovrebbero, liberi di pascolare.

Reico e il rispetto per l’uomo

Anche l’uomo fa parte del cerchio! 

Questo perché Reico produce anche prodotti ad uso umano. Si tratta di integratori, anch’essi naturali al 100%

Io personalmente utilizzo Cellmin, che aiuta la circolazione dell’ossigeno nel sangue grazie ad una particolare miscela di alghe di cui è composto, ed è una bella spinta energetica per affrontare la giornata!

I prodotti Reico

È chiaro che da una simile filiera non possono che nascere prodotti sani e di altissima qualità.

Tutti i prodotti Reico sono naturali al 100%, privi di conservanti, addensanti e additivi chimici, appetizzanti e sostanze riempitive. 

Sono appropriati alla specie in quanto l’ingrediente principale è sempre la carne, che è anche idonea al consumo umano, tant’è che quando apro la lattina alla selvaggina da dare ad Achille ha un profumo di ragù da fare invidia alle baite di alta montagna. 

Tutti i prodotti sono lavorati a freddo o a bassa temperatura, così da tutelare tutti i nutrienti.

Sostenibilità

Reico Vital System, però, non è solo cibo sano e di alta qualità. È anche sinonimo di sostenibilità, un termine cui dobbiamo tutti iniziare a prestare attenzione.

Durante le scelte di tutti i giorni dobbiamo imparare a domandarci non solo se il cibo è sano e di qualità, ma anche dell’impatto che la produzione di quel cibo ha avuto sull’ambiente.

Solo in questo modo le nostre scelte diventeranno un atto di cura e di rispetto del mondo e di tutti gli esseri.

Questo è uno dei motivi che ci ha spinto a scegliere questa azienda, tanto che Ludovica ne è diventata partner.

Reico, infatti, utilizza tutte fonti rinnovabili, come pannelli fotovoltaici e pompe di calore e si è anche attivata con Plants for the Planet a piantare il numero di alberi necessario per compensare le emissioni di CO2 prodotte dalla stessa azienda.

Anche la sua stessa modalità di vendita ha un impatto positivo sull’ambiente! 

Si tratta della modalità di vendita diretta: in questo modo si ha una minore quantità di materiale di reso. Questo consente, oltretutto, dei costi più contenuti rispetto alla qualità del prodotto.

La cura del cliente

L’attenzione che Reico riserva al mondo, all’ambiente si estende anche al cliente.

A ogni singolo cliente viene riservato un consulente alimentare, formato e preparato. 

Il consulente alimentare è una figura di supporto a 360 gradi per il cliente! 

Conoscendo bene come funziona l’alimentazione del cane e del gatto ed altrettanto i prodotti Reico, sa dare le giuste indicazioni ma è anche di aiuto dal punto di vista tecnico, perché accompagna il cliente dall’acquisto alla ricezione del pacco. 

Tutto questo a titolo gratuito.

In definitiva

Molte volte sul sito e all’interno del nostro canale YouTube, abbiamo detto come l’alimentazione naturale sia la scelta migliore per i nostri animali; altrettante volte, però, abbiamo anche detto di come i ritmi di vita ci obblighino spesso a fare scelte diverse, rivolgendoci al cibo industriale.

Quando questo capita, siamo ormai rassegnati all’idea di dover scegliere il meno peggio tra i prodotti disponibili. 

Accettiamo con rassegnazione il fatto che il nostro cane o gatto si nutra con cibi spesso del tutto inappropriati, nonostante, talvolta, dei prezzi non indifferenti.

Ebbene, con Reico abbiamo la possibilità di invertire la rotta!

Abbiamo la possibilità di offrire un cibo sano che unisce alla qualità, la praticità del prodotto già pronto ma non solo.

Abbiamo la possibilità di fare anche una scelta più etica, che travalica i confini della nostra ciotola.

Se desideri maggiori informazioni clicca qui per contattarci.

Lascia un commento