SEMINARIO GRATUITO

Impara a leggere le etichette!

Saper leggere l’etichetta è il migliore strumento per valutare se il cibo che stai dando al tuo cane o gatto è di qualità


Dermatiti, dissenteria, vomito, forfora, lacrimazione eccessiva, calcoli sono solo alcuni dei problemi che riguardano un numero sempre maggiore di cani e gatti.

Le loro cause spesso risiedono in ciò che gli diamo da mangiare ogni giorno.

L’alimentazione, quindi, è spesso responsabile di vere e proprie patologie ma può anche essere la via per rendere un organismo realmente sano, oltreché felice!

Per questo dobbiamo però essere sicuri che il prodotto che abbiamo scelto sia effettivamente idoneo alle necessità specifiche di un cane o di un gatto.

Nel caso si tratti di un cibo industriale, dobbiamo essere capaci di leggerne l’etichetta, l’unica parte della confezione che ti può dare delle informazioni oggettive su ciò che davvero stai dando da mangiare.

Solo in questo modo potrai fare una scelta non condizionata, libera e davvero consapevole.

Ecco perché ho creato questa serie di video che potrai vedere gratuitamente e che ti permetteranno di avere tutti gli strumenti per capire autonomamente se il cibo che stai offrendo è effettivamente sano e di qualità.

Con questi video imparerai:

  • Cosa si intende per alimentazione appropriata alla specie
  • Come leggere la composizione riportata in etichetta (la parte più importante)
  • Cosa sono e che significato dare ai componenti analitici riportati in etichetta
  • Qual è in definitiva il cibo migliore che possiamo offrire ai nostri animali

Inserisci nome ed email per accedere al seminario!

SEGUICI SU

EmpathyFood

Blog sull’alimentazione etica e sana.

Gli articoli di approfondimento di questo blog hanno esclusivamente scopo informativo. Le informazioni ivi contenute non intendono in alcun modo formulare diagnosi o sostituire il lavoro del professionista. Consigliamo di contattare il proprio veterinario di fiducia.

Copyright © 2021 · Empathy Food.

Connettiti con noi