Sensiv: crocchette per cani al pesce di Reico Vital Systeme.

sensiv

Le crocchette per cani al pesce Sensiv fanno parte della linea di cibo secco di Reico Vital Systeme.

Si tratta di croccantini pressati a freddo, ideali per cani con problemi dermatologici o intestinali.

In questo articolo, ti mostrerò tutte le caratteristiche del prodotto e ti spiegherò perché ti potrà essere di grande aiuto, specie se il tuo cane sta vivendo una situazione delicata.

Le difficoltà di noi proprietari

Vorremmo sempre il meglio per tutti i nostri amici animali e vederli stare male fa stare male anche noi, sei d’accordo, vero?

Eppure, quante volte accade che, pur cercando di fare le cose al meglio, ne succedano, poi, di tutti colori: dermatiti, diarrea, problemi di lacrimazione, reazioni allergiche, sfoghi sulla pelle, prurito …

Inutile girarci intorno: nella maggior parte dei casi, la causa di questi malesseri è dovuta al cibo che scegliamo per loro.

Composizioni del tutto inappropriate, ricche di carboidrati o legumi e povere di carne, ingredienti di scarsa qualità e una lunga lista di additivi sintetici aggiunti, sono il cocktail perfetto che porta il loro organismo ad un vero e proprio blackout.

Del resto, ormai lo sappiamo bene, no? Come dico sempre, siamo quello che mangiamo e questo concetto vale anche per loro.

Per questo è importante orientare la nostra scelta verso dei prodotti che, per quanto industriali, contengano realmente carne, come primo ingrediente e siano il più naturali possibili.

Valli a trovare nella giungla del petfood, mi dirai!

Ebbene, io li ho trovati e per questo voglio esserti d’aiuto, facendoli conoscere anche a te.

Nello specifico, oggi ti parlerò di un prodotto già pronto, e perciò molto pratico come tutti i prodotti industriali, ma sano e ottimale soprattutto per problemi dermatologici o gastrointestinali.

Un prodotto con caratteristiche tali da risolvere, in alcuni casi, situazioni davvero delicate.

A fine articolo ne avrai la prova!

Ma adesso vediamo di cosa si tratta.

Sensiv: la composizione

La crocchetta in questione si chiama Sensiv ed è una crocchetta di Reico Vital Systeme.

Si tratta di una crocchetta monoproteica a base di solo pesce, nello specifico pesce bianco.

La tipologia di pesce non viene specificata perché Reico, per scelta, non fa riferimento ad allevamenti ittici ma usa sempre e solo pesce pescato.

L’azienda, infatti, ha individuato una zona di pesca sicura nel Mare del Nord, per questo si tratta di pesce bianco ma la tipologia specifica non può essere definita a priori.

Il pesce è il primo ingrediente di questa composizione e perciò quello maggiormente presente, in una percentuale pari al 29,5%, facendo riferimento alla carne già essiccata.

Anche il solo fatto che contenga pesce bianco rende questo prodotto particolarmente indicato per i cani più sensibili, specie a livello intestinale.

Il pesce, infatti, soprattutto quello bianco, è l’alimento dal più alto valore biologico, dopo l’uovo, precisamente pari al 98%. Più elevato di quello, per esempio, del manzo che è pari, invece, all’80%.

Questo significa che il pesce contiene delle proteine che saranno sfruttate dall’organismo quasi nella loro totalità, a differenza del manzo che, invece, a seguito del processo digestivo, viene assimilato per l’80%, generando un 20% di scorie azotate che dovranno, poi, essere smaltite dai reni.

Inoltre, il pesce ha anche un’ottima percentuale di digeribilità che, nello specifico, è del 95%.

Tutto questo fa sì che questo tipo di carne sia assimilata al massimo e assorbita a livello intestinale con grande facilità, agevolando, perciò, il nutrimento soprattutto dei soggetti più fragili o delicati.

Questa crocchetta è inoltre priva di lattosio e in particolare di glutine.

Non contiene, quindi, cereali e le sole forme di amidi presenti sono quelle di prodotti molto semplici da digerire come il germe di riso e cioè l’embrione del riso.

Il prodotto è, poi, particolarmente indicato anche per i cani soggetti a problemi dermatologici grazie, soprattutto, alle forme di grasso utilizzate che, nello specifico, sono l’olio di colza spremuto a freddo, l’olio di lino, sempre spremuto a freddo, l’olio di fegato di merluzzo e l’olio di pesce.

Tutte forme di grassi particolarmente ricche di acidi grassi essenziali e per questo funzionali al benessere del manto e della cute. Non a caso, l’olio di colza, per esempio, è usato tantissimo anche nella cosmesi umana per la cura della pelle e dei capelli.

Benessere del derma, quindi, ma non solo!

Già, perché, giusto a titolo esemplificativo, all’olio di pesce, per esempio, sono state riconosciute anche proprietà antinfiammatorie, antiallergiche, cardioprotettive ma anche proprietà di prevenzione e di controllo di patologie infiammatorie intestinali.

Oppure l’olio di lino, che oltre a garantire il benessere di cellule e tessuti, svolge una funzione importante nel mantenimento della funzionalità intestinale, normalizza la peristalsi ed esercita una funzione protettiva della mucosa intestinale.

Sensiv: il processo di lavorazione

A concludere il tutto c’è poi il processo di lavorazione.

Si tratta, infatti, di una crocchetta pressata a freddo, lavorata cioè a temperature molto più basse rispetto alle classiche estruse.

In Reico, poi, le temperature sono particolarmente basse poiché non superano i 40° centigradi.

La materia prima, infatti, viene lavorata attraverso l’essiccazione, un procedimento che richiede sicuramente dei tempi di cottura molto lunghi ma consente di tutelare al massimo i nutrienti.

Questo permette all’azienda di non dover aggiungere alcun additivo nutrizionale: vitamine, minerali ed oligoelementi saranno solo quelli contenuti nella materia prima.

La crocchetta sarà, perciò, naturale al 100%!

In ogni caso, se desideri approfondire le caratteristiche dei pressati a freddo di Reico Vital Systeme, ti consiglio la lettura dell’articolo dedicato proprio a questo argomento. Per farlo, ti basta CLICCARE QUI.

Sensiv: il prodotto da vicino

Insomma, da tutte queste caratteristiche ti sarai reso conto di come questa crocchetta possa essere, a tutti gli effetti, di grande aiuto soprattutto ai cani più sensibili.

Non a caso, è una delle due crocchette considerate ipoallergeniche all’interno del panorama Reico.

Proprio queste caratteristiche di qualità, unite ad una composizione adatta ad un carnivoro, sono i fattori che contraddistinguono tutti i prodotti Reico.

E proprio per questo, i prodotti Reico sono stati spesso risolutivi, aiutando tanti proprietari a far star meglio i propri animali.

Fra poco ti riporterò qualche testimonianza ma prima vediamo il prodotto da vicino.

Il prodotto si presenta con la classica forma a tubicino, tipica dei pressati a freddo.

Nello specifico, è una crocchetta molto piccola e sottile, perciò più adatta a cani di piccola taglia.

Proprio grazie alle sue dimensioni, il cane riesce solitamente a mangiarla senza alcun problema; tuttavia, se necessario, il prodotto può essere ammorbidito utilizzando dell’acqua tiepida o del brodo di carne o verdure non salato.

In questo caso, fai, però, attenzione: aggiungi poca acqua, altrimenti le crocchette si scioglieranno del tutto.

Un aspetto, questo, tipico dei pressati a freddo che a contatto con i liquidi non si gonfiano come accade, invece, con le classiche crocchette estruse.

Il Sensiv è disponibile in due formati: da 3 Kg o da 10 Kg.

Sensiv: la parola di chi l’ha usato

Come dicevo poco fa, il fatto che i prodotti Reico abbiano questa grande cura e attenzione nella selezione della materia prima, nella sua lavorazione ed il fatto, poi, che la composizione ti garantisca di avere realmente la carne come primo ingrediente, hanno permesso di aiutare davvero tanti cani in difficoltà.

Come Kira e Anouk, i cani di Monica, che grazie a Reico non hanno più problemi di pelo che cade o irritazioni cutanee.

testimonianza sul sensiv di Anouk

Oppure Tiffany, la maltesina di Yasmina, che finalmente ha visto sparire il suo problema di lacrimazione o Coco, il barboncino di Sharon, che, nonostante diversi tentativi, casalinga compresa, prima di passare a Reico, non era mai riuscito a raggiungere un equilibrio intestinale.

testimonianza sul sensiv di Tiffany

Oppure ancora come Artù, bassottino timido ed inappetente, che proprio con il Sensiv ha ritrovato l’appetito.

testimonianza sul sensiv di Artù

In conclusione

Insomma, come ti dicevo all’inizio, il cibo è ciò che più incide sulla qualità della vita dei nostri cani ed è anche ciò che più li può aiutare quando si trovano in momento difficile di salute.

E a meno che tu non scelga di seguire una dieta naturale, come la casalinga, i prodotti di Reico ed il Sensiv nello specifico possono aiutarti a rivedere il tuo cane stare bene e perché no, a mangiare anche con gusto.

Non ti resta che provare!

Per farlo, ti basta compilare il modulo qui sotto.

Per chi è la consulenza?
Di che razza è?
Quanto pesa?
Quanti anni ha/hanno il tuo/i tuoi cane e/o gatto?
Cosa mangia o mangiano attualmente?
Ha o hanno problemi di masticazione?
Ha problemi di allergie o intolleranze?
Quando preferisci che venga fatta la consulenza?
Invia la tua richiesta

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

dieta paleo per cani

Dieta Paleo per cani: un’alimentazione naturale davvero particolare

semi di zucca al cane

Semi di zucca al cane: come e perché

zucca al cane

Zucca al cane: un superfood che non ti aspetti

champion

Champion, crocchetta pressata a freddo di Reico Vital Systeme